Sabrina Ducci – Frasi d’Amore
Amare non è solo perdersi negli occhi o sciogliersi in un bacio, ma soprattutto è l’incontro delle anime e la condivisione completa di gioie e dolori, sensazioni e pensieri, nel bene e nel male.
Amare non è solo perdersi negli occhi o sciogliersi in un bacio, ma soprattutto è l’incontro delle anime e la condivisione completa di gioie e dolori, sensazioni e pensieri, nel bene e nel male.
Vorrei rubare alle tue labbra un bacio… un bacio che abbia il tuo sapore…Vorrei rubare alle tue labbra un sorriso… da portare sempre nel cuore…e servirmene per quando non ci sei… e a me sembra di impazzire… e se la distanza è l’oblio… farò dei ponti con i tuoi abbracci…Per poterti sentire meno distante.
Quasi sempre dici a te stessa che stai amando qualcuno mentre invece lo stai solo usando. È amore solo in apparenza.
L’amore è come le cartoline illustrate, quelle in bianco e nero o a colori. Tutte possono essere inviate ad un destinatario: basta solo applicare il francobollo e l’indirizzo.
Amore o attrazione, questo è il problema di noi giovani.
L’amore, e la ricerca esistenziale dello stesso, è dominato dall’incoerenza più feroce; si ama ciò che non conviene! Ciò lo connota di drammaticità eterna. Più che alla ricerca d’amore si è alla ricerca di dolore per perpetuare l’essenza della coincidenza tra il sentimento e la sofferenza. Non si ama per amare, ma per trovare la difficoltà nell’amore, giustificando così ogni fallimento amoroso, ogni distruzione di coppia, la tendenza al tradimento o agli amori facili che sbocciano da un giorno all’altro, facendo progredire solo il gusto e l’istinto e bandendo ogni forma di razionale coscientizzazione dei sentimenti. Non si ama l’altro, ma se stessi sopra ogni cosa, perseguendo una tendenza narcisistica, la definirei un’impotenza sentimentale che si avvale della quantità per supplire alla mancanza di qualità. Non si scelgono persone, ma vittime, in un circolo vizioso che ci rende apparentemente carnefici, rimanendo, in verità, vittime a nostra volta.
L’amore non muta, e non si arrende ai difetti!