Sabrina Ducci – Nemico
Meglio tanti nemici schierati alla luce del sole, che falsi amici che si nascondono nell’ombra dietro ad un velo di ipocrisia.
Meglio tanti nemici schierati alla luce del sole, che falsi amici che si nascondono nell’ombra dietro ad un velo di ipocrisia.
I nemici pensano e agiscono nella malvagità, credono di averti ormai buttato fuori dalla scena e ignorano che dietro le quinte ci sono amici che ti vogliono bene, ed hanno già provveduto a preparare il palco per aiutarti a fare andare avanti l’opera della tua vita. Signori e Signore prendete posto; lo spettacolo non è finito, deve ancóra iniziare!
Non ho nemici, ho solo persone che non sono capaci di usare il cuore e non è un bene solo per loro.
Non fidarti mai dell’uomo che ha ragione di sospettare che tu sai che ti ha fatto del male.
Viviamo in un mondo pieno di doppie facce, di persone che vogliono conquistarti con la menzogna, di gente che non fa altro che parlare, parlare, parlare, ma in realtà non dice niente, in troppi cercano di entrare nella tua vita solo per sapere e poter godere dei tuoi momenti no, e la cosa peggiore è che sono quelli che si dichiarano amici e che ti dicono troppo spesso “fidati di me”
L’eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.
Il nemico cerca di sminuire le tue qualità per sentirsi più grande l’amico sminuisce i tuoi difetti per farti sentire uguale.