Sabrina Ducci – Nemico
Meglio tanti nemici schierati alla luce del sole, che falsi amici che si nascondono nell’ombra dietro ad un velo di ipocrisia.
Meglio tanti nemici schierati alla luce del sole, che falsi amici che si nascondono nell’ombra dietro ad un velo di ipocrisia.
Non ascoltare le parole di chi non conta niente in questo mondo, ignora chi ha il cervello in letargo perenne, divertiti con le cavolate che spara ogni volta, godi delle sue patetiche reazioni ed intanto vivi la tua vita piena di soddisfazioni, cosa che evidentemente certe persone non hanno e non avranno mai, le cose belle della vita le può vivere solamente chi ha la coscienza pulita e può guardarsi allo specchio senza abbassare lo sguardo.
Se l’avversario è più forte, non è forse meglio evitare un dissidio piuttosto che far valere a tutti i costi i propri diritti? Quando la lotta è impari, un esasperato senso dell’onore può essere solo cagione di ulteriori difficoltà.
Una persona pienamente soddisfatta e felice difficilmente aggredisce, umilia, ricorre a tutto pur di “rimpicciolire” chi le sta di fronte al fine di innalzare sé stessa; se possiede autostima, se si ama, non ha bisogno di fare ciò.
La vita, purtroppo, è un battito breve, un ticchettio veloce. Ci vuole forza d’animo per perdonare sette volte e chi ci potrà dare il tempo per perdonare settantasettevoltesette?
Non ci si abitua mai alla cattiveria più infima, soprattutto da parte di coloro che non hanno il coraggio di affrontarti ad armi pari, perché sanno che tu sei migliore di loro.
Il valore e il coraggio di una persona si percepiscono nel momento in cui la fiducia e la capacità di amare e donarsi agli altri non subiscono l’azione di usura delle vicissitudini della vita.