Sabrina Ducci – Stati d’Animo
L’odio è un veleno che corrode l’anima di chi lo prova.
L’odio è un veleno che corrode l’anima di chi lo prova.
La vera amicizia vince ogni tipo di ostacolo, resiste allo scorrere del tempo, alla lontananza alle vicissitudini che la vita pone sul tuo cammino. L’amicizia vera è amore e come l’amore è vita. Ciò che costruisci insieme ad un amico nel corso degli anni rimane scolpito in te, i ricordi e ciò che hai condiviso lo conservi nel cuore, come la cosa più preziosa che hai. Alcune amicizie ti cambiano, certi legami ti arricchiscono e ti migliorano e niente e nessuno li potrà spezzare mai, nemmeno la morte.
Il cercare di comprendere le cose che ti detta il cuore, a volte può distruggerti, perché mette in conflitto anche il tuo capire.
Non riesco a reagire: mi sento come un tronco d’albero, che viene trasportato dalla corrente di un fiume in piena verso una cascata.
Voglio vivere abbastanza da poter morire con l’essenza della vita nel cuore.
Era complicato far cambiare idea a qualcuno che si era convinto di non valere niente, anche quando tutto il mondo diceva il contrario.
Cerco una sicurezza che costa tutto e non serve a niente; o almeno questo è quello che direi a qualcuno che si comportasse come me; perché quando si tratta di me ho tutto da perdere e niente da guadagnare. È facile far prevalere la ragione sull’istinto, solo se non si tratta di me.