Sabrina La Rosa – Frasi d’Amicizia
È vero che non ho tanti amici, ma vi assicuro di avere accanto i migliori, quelli che realmente ci sono e che non fanno numero su una rubrica.
È vero che non ho tanti amici, ma vi assicuro di avere accanto i migliori, quelli che realmente ci sono e che non fanno numero su una rubrica.
È sempre meglio avere un solo amico, ma vero invece di un mondo falso attorno a te.
Si usava dire – da piccoli – “è il mio amico del cuore”, “è la mia amica del cuore”. Che cosa carina. Ma la cosa più bella è che, – sempre da piccoli – quelle parole erano sincere, spontanee e soprattutto vere. Nessuno poteva osare separarci dal nostro amico del cuore, e quando si litigava si faceva “mignolino mignoletto fai la pace con l’angioletto” e tutto tornava come prima. E poi si cresce. Si litiga e niente torna come prima. Ci si ferisce, ci si spezza, ci si abbandona. Per questo per alcuni aspetti preferisco rimanere bambina, perché a me, il “mignolino mignoletto” mi piace ancora da morire, perché per me, l’amico/a, è nel vero senso della parola “del cuore”.
Ho messo il mio cuore nelle tue mani, perché la dolcezza del tuo parlare e…
Quando un’amicizia è vera non ha bisogno di conferme. Lei dona sicurezza e appoggio attraverso semplici gesti. Lei semplicemente esiste!
La delusione ti gela il cuore, perché è un dolore che nasce dalla consapevolezza di…
Se scendessi nel profondo del mare per cercare la perla più preziosa non la troverei…