Sacha Guitry – Frasi Sagge
Il poco che so lo devo alla mia ignoranza.
Il poco che so lo devo alla mia ignoranza.
La fortuna esiste solo dopo un suo “colpo”.
Voglio fare un viaggio… quello che va dal punto più profondo della mia anima al punto più profondo del mio cuore.
Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
Vedo un sacco di individui che si fanno gli adulti, gli intelligenti, quelli con l’esperienza. Che persone.Gli individui fanno gli eroi ma senza offesa io vedo soltanto cani che si mordono la coda. Magari l’esperienza cambiasse le persone radicalmente in meglio.Lo vedo, lo sento…Non è un mio parere o un mio misero pensiero. Si può vedere in molti individui e in vari ambiti. Relazione, lavoro ecc…Non è un mio misero pensiero.Forse non hai capito.Non sto giocando.È così e basta.
Se tiri troppo la corda si spezza! Fai due conti e se ritieni di sbagliare, allenta la presa! E rilassati! È già difficile così la vita, non stare lì a prendere distanze, da tutti e da tutto, da chi non è in competizione con te, ma in armonia cerca solo alleanza di coerenza e sincerità.
L’ipocrisia di quelle persone che si mettono a priori dalla parte della ragione: Ipocriti!Meglio coloro che si siedono dalla parte del torto pur non avendolo, è molto più divertente.