Sacha Guitry – Frasi Sagge
Il poco che so lo devo alla mia ignoranza.
Il poco che so lo devo alla mia ignoranza.
La debolezza è contraria alla virtù più del vizio.
Qualcuno con la “retorica” pesca molti pesci… ma non lo definirei pescatore.
La fantasia può accendersi al solo udire una parola di libertà, ma la realtà è fatta di sbarre che rifiutano di aprirsi per farci volare via.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro.
Il male è fondamentale per distinguere il bene, il bene è essenziale per riconoscere il male.
Nella vita incontrerai persone che ti ameranno e persone che ti odieranno. Persone che ti aiuteranno e persone che ti useranno. Persone che ti giudicheranno e persone che ti comprenderanno. Alla fine capirai che ogni incontro avviene per una ragione, che tutti ti avranno insegnato qualcosa. Così hai potuto capire chi sei, qual è la tua strada e le persone che vuoi portare con te. E, soprattutto, saprai riconoscere e ringraziare quelle persone che, pur non potendo continuare il viaggio con te, hanno avuto la capacità di tirare fuori il meglio di te. Sono quelle poche persone speciali che ti porterai sempre nel cuore.