Sacha Guitry – Frasi Sagge
Il poco che so lo devo alla mia ignoranza.
Il poco che so lo devo alla mia ignoranza.
Avremo mai la convinzione di essere amati nonostante quello che siamo? No; possiamo avere solo la consapevolezza, perché convinti non si è mai, a meno che veramente un essere umano non ha vicino la lealtà e soprattutto l’amore di chi lui stesso ama. Il “nonostante quello che siamo” non potrà mai dare la convinzione.Un’anima va scoperta giorno per giorno… a volte però la scoperta si basa solo sulla convenienza, cioè su quello che si può avere da essa. La nostra convinzione decade nel momento in cui ci rendiamo conto che nulla eravamo per gli altri e “nonostante” tutto in realtà non ci amavano per “quello che siamo”.
Come mai alcune persone si perdono quando si sentono chiedere “chi sei?” E “perché?”? Però, forse, non sarà che passano poco tempo con se stesse e non riflettono prima di compiere delle azioni?
Non esiste strada senza fine per chi desidera percorrerla.
Ciò che ci rende avvicinabili è la nostra umiltà, l’umiltà è il vettore dell’amore, nessuno che si professi cristiano ne può essere privo, e non c’è via di mezzo tra l’umiltà e l’orgoglio perché l’orgoglio è dell’essere immondo!
Ad oggi, quale la paura maggiore? L’ipocrisia forse… o la stupidità piuttosto?Sappi caro amico: se intelligente, la prima puoi smascherarla, l’altra è impossibile combatterla!
Alla fine dei conti ci vuole soltanto qualcosa che funzioni.