Sacha Guitry – Uomini & Donne
Le donne oneste sono inconsolabili per gli errori che non hanno commesso.
Le donne oneste sono inconsolabili per gli errori che non hanno commesso.
Come un bambino gioca a pallone correndo e cercando lo sguardo della sua piccola principessa, allo stesso modo, un uomo di età avanzata è speranzoso di veder la signora anziana sedersi accanto a lui. Su quella panchina che ascolta i loro cuori. L’amore non ha età.
Francesi, vi siete presi tutte le più belle donne italiane, qui in Francia. Avete Carla Bruni, Monica Bellucci e la Gioconda.
La donna è come un asfodelo, l’uomo come un cardo selvatico; nonostante la sostanziale differenza da entrambe le piante si ottiene un ottimo miele.
Adesso, forse perché loro sono pochi, sono le donne che corteggiano gli uomini. Per poi portare lo scalpo alle amiche. Concedetevi ogni tanto di essere una ragazza che aspetta.
Essere donna è fatto di così tanti piccoli particolari che troppo spesso molte commettono l’errore di concentrarsi su un’apparenza che senza un “essere” non ha alcun valore. Un vero uomo può anche notarti ma saprà lasciarti al caso nel momento in cui sul suo cammino incrocerà carattere, personalità, intelligenza! Un bel culo lo guardi, una bella persona la vivi!
Nessun uomo è stimato per gli abiti sfarzosi, tranne che dai pazzi e dalle donne.