Saffo – Frasi d’Amore
Non ti chiedo di amarmi ma solo di lasciarti amare.
Non ti chiedo di amarmi ma solo di lasciarti amare.
Sono sicuro che, dopo Dio, la prima persona che mi ha detto “ti amo”, nel vero senso della parola, è stata la mia dolce mammina, quella che ha donato – quando ero uno spirito ancora nudo – una buona parte di sé a me, cioè il corpo fisico di cui avevo bisogno per poter vivere sulla Terra. E la seconda, il mio primo ed attuale fidanzato, la metà di mela che Lui mi ha poi regalato affinché mi sentissi più completo e più forte davanti le vicissitudini e le avversità della vita.
Non spaventatevi. L’amore è solo un cane che nasconde i suoi denti.
L’assenza è per l’amore ciò il vento è per il fuoco; estingue quello piccolo, ravviva…
Quando riscopri l’Amore che pensavi di aver perduto e cercavi di cancellare dalla mente e dal cuore per le paure che la sua intensità ti provocava, ti accorgi che questo Amore è più forte di prima perché è capace di riempire quel vuoto che aveva provocato dentro quando cercavi di rimuoverlo, allora ti accorgi che di questo Amore non puoi far senza, che ogni cosa, gesto, progetto futuro non ha senso, che non ne puoi vivere senza perché ogni cosa ti riporta a lui con tutta la forza, questo Amore lo devi vivere perché ti completa, senza non sei nulla, come è nulla la persona che te lo da perché non sarà mai completa senza di te.
Danzi nei miei pensieri e mi stringi i fianchi nei sogni, sei una costante presenza, la tua anima sorveglia le mie notti insonni!
Certi amori sono dei miracoli che accadono per un privilegio della vita. Vanno tenuti stretti per non essere mai stupidamente rimpianti.