Saint Jerome – Amico
L’amicizia che può finire non é mai stata vera.
L’amicizia che può finire non é mai stata vera.
Non posso tener conto della minor preparazione o capacità a comprendere quello che una proiezione vuol dire, da parte dell’uomo medio, perché in tal caso compirei un’immoralità nei confronti della libertà espressiva, non solo nei miei confronti ma anche nei confronti dello spettatore.
Ti voglio bene veramente tanto, proprio un mondo, anzi no, un universo… meglio una galassia.
Gli amici sono fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni, imprevedibili, magici, ma sempre pronti a correre quel rischio che gli rende unici e speciali…fanno parte di una disarmonia meravigliosa, indescrivibile se non non si prova, se non si capisce l’importanza di quel sentimento importantissimo che è l’amicizia.Io credo che colui che riuscirà a capire e così a cogliere il vero significato dell’amicizia sarà la persona più ricca del mondo, anche se in tasca non avrà nemmeno uno spicciolo…
La grandezza dell’uomo è nella decisione di essere più forte della sua condizione.
Dare fiducia, per me significa: consegnare un diamante soltanto una volta, ri_darla, significa: quella morte…
Amo le persone semplici, le persone umili, quelle persone che quando fanno qualcosa lo fanno con il cuore, quelle persone che gioiscono della felicità altrui, quelle che piangono dei dolori altrui. Quelle persone che si offrono senza interesse, che ci sono sempre. Quelle persone che quando fanno un piccolo gesto ti provocano veri brividi di commozione, perché lo vedi, lo senti che sono sincere. Se hai la fortuna di incontrare persone così, tienile strette… non capita spesso di incontrare angeli senza ali.