Salomone – Frasi Sagge
Favo di miele sono le parole gentili, dolcezza per l’anima e refrigerio per il corpo.
Favo di miele sono le parole gentili, dolcezza per l’anima e refrigerio per il corpo.
Non vi è niente di peggio di un’influenza positiva… Ogni influenza è immorale perché influenzare qualcuno significa dargli la propria anima.
È capace di cogliere gli aspetti più reconditi della realtà, chi ha un’immaginazione fuori dal comune.
I veri folli sono quelli che vivono pensando di essere al centro dell’universo, ignorando il fatto che quest’ultimo sia talmente vasto da non averlo neppure.
Dietro ogni cosa c’è sempre un po’ di sporco! È inutile pulire le apparenze.
Si può pensare che una stessa cosa possa essere stimata in un modo da una persona e in un altro da una seconda. Il marmo è bianco ma anche rendendolo polvere non può essere trasformato in zucchero; la superbia scaccia i dubbi e rende sculture le persone, lo zucchero rende gustose le bevande e dolce chi lo consuma. Mi è capitato di “grattare” il marmo e di ferirmi alle mani: così ho imparato ad esecrare l’alterigia.
L’essere è un insieme di contrasti che creano la normalità,la normalità è nota solo a chi la riesce a riconoscere l’animo gentile si riconosce dalla richiesta che non fa, ma dal piacere che dà.Nei tuoi occhi vedo la tua anima, chissà se potrò anche parlarci.Il cuore chiede cose che la coscienza a volte non conosce.Siamo anime che vagano per incontrarsi in un attimo.