Salvatore Coppola – Frasi d’Amore
Non è facile capire l’Amore. Arriva come un ciclone a ciel sereno, ma si indebolisce nel tentativo di capire noi!
Non è facile capire l’Amore. Arriva come un ciclone a ciel sereno, ma si indebolisce nel tentativo di capire noi!
Amore: la risposta al problema dell’esistenza.
Fine di un amore.Non si può programmare un naufragio.
Lei apparteneva alle colline, ora, e le colline l’avrebbero nascosta. Dovevo lasciarla tornare alla loro solitudine, lasciarla vivere con i sassi e con il cielo, lasciare che il vento giocasse con i suoi capelli fino alla fine.Era quella la sua strada.
Per cercare di spiegare i sentimenti come l’amore si potrebbero usare mille modi, definizioni, equazioni, luoghi comuni ma tutto sarebbe vano. Se fossi uno scienziato cercherei di ragionare per numeri o leggi fisiche, ma mi rendo conto che l’amore non conosce ragioni, esso non è razionalità. La scienza, la fisica o la matematica non potranno mai provare il sentimento che il nostro cuore sente quando qualcosa va storto, le sofferenze, le difficoltà. L’unico modo per superare tutto non sarà mai una una equazione o medicina. Bisogna invece lottare a denti stretti, non mollare mai e ascoltare i battiti del proprio cuore perché essi non mentono mai.
L’amore vero entra nelle vene apportando aria nuova al cuore. Un nuovo respiro che profuma di vita.
Amore verso qualcuno è non mollare mai e accettare il dolore fino allo sfinimento di se stessi.Amore verso se stessi è essere in grado di capire quando vale la pena continuare a lottare, e non sfinirsi per qualcuno che non ci sarà mai.