Salvatore Grieco – Frasi Sagge
La nostra esistenza, come tutte le cose magnifiche, è racchiusa tra: brevi, intensi piaceri e prolungati, lancinanti dolori.
La nostra esistenza, come tutte le cose magnifiche, è racchiusa tra: brevi, intensi piaceri e prolungati, lancinanti dolori.
Le promesse servono a poco, sono i gesti dettati dall’anima quelli che contano.
Se un uomo pensa di risolvere tutti i problemi con la forza, probabilmente è solo un uomo mediocre.
Oggi voglio farmi i complimenti; per tutte le volte che al posto di inutili parole ho regalato il silenzio. Per tutte le batoste prese e che egregiamente ho superato. Per tutte le lamentele che ho ascoltato mentre io senza lamentarmi mi rimboccavo le maniche e lottavo. Mi complimento con me stessa per aver sempre saputo essere all’altezza nella semplicità!
Innamorati di te ogni giorno, ogni momento. Innamorati dei tuoi traguardi, di quelle piccole cose che hai saputo conquistare. Innamorati di chi ha saputo strapparti un sorriso nei momenti peggiori. Di chi ha saputo asciugare una lacrima scesa senza che tu abbia saputo fermarla. Innamorati della vita, dei suoi colori. Innamorati di tutte quelle pazze cose che comporta. Emozionati, trema e vivi con il cuore, perché quando di fronte a qualcuno senti svanire le tue paure e le tue certezze contemporaneamente è meraviglioso. Innamorati, innamoratevi.
La meditazione è capire senza sforzo e non c’è chiusura. È armonia fra mente, corpo e anima. È un mix di positività dove non ci può essere negatività. Se c’è la si comprende senza giudicare. È un mix senza falsità e divisione. La meditazione non è nemmeno un equilibrio spezzato in cui le parti non sono piene.
L’età vince sempre, arrendetevi o quantomeno siate dignitosi nel combatterla.