Salvatore Raimondo – Filosofia
Indubbiamente gli eventi se assimilati modificano il nostro essere… più ci mettiamo in gioco e più cose conosciamo di noi stessi.
Indubbiamente gli eventi se assimilati modificano il nostro essere… più ci mettiamo in gioco e più cose conosciamo di noi stessi.
La vita è un cammino infinito: dietro c’è il passato, davanti c’è il futuro… e il presente? Il presente è ciò che si vive solo quando è diventato passato.
Le parole, per me, hanno un peso diverso in base a chi le pronuncia, ma il peso acquistato dalle persone è dato dalle loro parole.
La solidarietà è un momento dell’anima, questo momento non è paragonabile con un termine temporale, è individuale e può essere da un momento a tutta la vita.Permetti a chi è vicino a te di poter vivere questo momento.
Se il pensiero a sua volta avesse un pensiero, i miei pensieri potrebbero essere in disaccordo con i pensieri del mio pensiero… questo allontanerebbe la verità all’infinito…
Da solo tu vai sul cammino dell’amante: tu ami te stesso e perciò ti disprezzi, come solo gli amanti sanno disprezzare.Creare vuole l’amante, perché disprezza!. Chi sa che cosa è l’amore, se non è stato costretto a disprezzare ciò che amava!.Và nella solitudine, fratello, con il tuo amore e con il tuo crearesolo in seguito la giustizia ti seguirà zoppicando. Và con le mie lacrime nella tua solitudine fratello. Io amo colui che vuole creare al di sopra di se e così perisce.
In tanti si può sopportare qualunque peso, se solo il peso schiaccia.