Salvatore Salvax Calabrese – Frasi d’Amore
Due sentieri scivolano affiancati, l’uno all’altro, fino alla fine, quello dell’amore e quello della solitudine. Nel mezzo? Il nulla!
Due sentieri scivolano affiancati, l’uno all’altro, fino alla fine, quello dell’amore e quello della solitudine. Nel mezzo? Il nulla!
Nel silenzio anche un sorriso… può far rumore.
Una volta anch’io ho consegnato la chiave del mio cuore nelle mani di qualcuno, non era la persona giusta e con fatica, dolore e tempo me la sono ripresa. Adesso la tengo stretta valutando meglio a chi donarla.
Ci sarebbe tanto da difendersi, da spiegare, da far capire, da urlare, da piangere che,…
Da piccolini bastava una margherita “m’ama o non m’ama”, crescendo le domande si sono moltiplicate a tal punto che i petali non sono più bastati. Forse si dà troppa importanza a cose che in realtà non contano nulla, e non hanno nulla a che vedere con l’amore. Bisognerebbe non chiedersi nulla, lasciare che ogni cosa faccia il suo corso, che i fiori sboccino o appassiscano, ma che comunque compiano il loro corso naturale…
L’amore è un sospiro che arriva oltre ogni corpo, la dove nessun altro osa.
Un giorno guardando la luna notai che era arrabbiata con me, le avevo portato via la stella più bella… Te! Adesso guardo la luna ed è sorridente… ha di nuovo la sua Stella accanto a sè.