Salvatore Salvax Calabrese – Frasi d’Amore
L’amore è speranza, ma la speranza è vana. La speranza è anche l’ultima a morire, e allora perché sperare? Chi di speranza vive di speranza muore, e la speranza sopravvive sempre a te.
L’amore è speranza, ma la speranza è vana. La speranza è anche l’ultima a morire, e allora perché sperare? Chi di speranza vive di speranza muore, e la speranza sopravvive sempre a te.
Nessuno mi ha saputo dare quello che tu davi a me, perché nessuno è come…
Una famosa canzone dice: “ci pensi amore mio, ti amo anche quando dici addio”! Io credo che forse in quei momenti si ama di più. Quel senso di impotenza che ti stringe il cuore, mescolato all’amore, al dolore e alla disperazione… io credo che vedere andar via chi ha diviso con te pelle, mente e cuore sia devastante se ancora ami, ma restare non serve, se si deve restare dove non troverai più amore, ma affetto, tenerezza e a volte compassione.
D’altronde… l’altra metà della mela, è la scoperta della profondità del nostro Essere, l’amore per noi stessi. Chi arriverà, si potrà poi gustare il buon frutto che siamo diventati senza mai consumarci. Perché il sentimento d’amore per se stessi accomunato alla condivisione per l’amore puro di un’altra persona può portare solo del buono. In due diventiamo un albero di mele!
Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l’unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Se vuoi conoscere una persona… mettila alle strette e non avere paura di perderla… perché…
Questa volta è l’ultima “ti ripeti. Poi incontri un paio di occhi che non ti lasciano scampo, vivi momenti inaspettati e mani che ti ridanno il respiro. Così continui ad amare, forte, come se stavolta fosse per sempre, come se non andrà via. Perdi la percezione del tempo, del dolore e sorridi, sorridi tanto. Poi, tutto finisce.” Questa è l’ultima volta, giuro” e non lo è, non lo sarà mai.