Salvatore Salvax Calabrese – Frasi Sagge
Racchiudi nelle tue mani il giorno e apri il tuo cuore alla notte. Guarda negli occhi la tristezza e inebriati della sua solitudine.
Racchiudi nelle tue mani il giorno e apri il tuo cuore alla notte. Guarda negli occhi la tristezza e inebriati della sua solitudine.
È benestante colui che possiede un cuore semplice, alimentato da umile sensibilità.
Non rimproverare troppo presto l’allievo, perché ciò andrà a detrimento della sua intelligenza e scoraggerà la sua diligenza, ma ammoniscilo dolcemente: questo farà sì che egli si voglia correggere e che sia contento di proseguire spinto dall’amore e dalla speranza di apprendere… Fa che il maestro dica: “Qui tu fai bene”. Perché ti assicuro che nessuna pietra è più efficace a render aguzza una buona intelligenza e a incoraggiare l’amore per l’apprendimento che la lode… Secondo la mia opinione l’amore funziona più della paura, la dolcezza più delle percosse, per far apprendere in modo giusto un bambino.
I grandi pensieri derivano dal cuore.
Difficilmente un fesso si rende conto di quando gli si dà ragione.
Le persone speciali ti entrano nel cuore senza emettere nessun suono, nessun rumore. Sono quelle che quando ti guardano vedono oltre, vedono altrove.
Non essere un soprammobile e neppure l’arredo, ma cerca di essere la stanza con le pareti tappezzate di anima.