Salvatore Sedita – Frasi Sagge
Non si può immettere nella testa di un uomo delle idee che vanno al di fuori della sua natura.
Non si può immettere nella testa di un uomo delle idee che vanno al di fuori della sua natura.
La famiglia è l’unione in perfetto equilibrio.
Invecchiare vò fra piccoli beni e sicuri. Ché la vita mediocre, basta dirne il nome, e prevale, ed a viverla di gran lunga migliore è per gli uomini. Ciò che fugge misura, non può niun vantaggio recare ai mortali; e maggiori sciagure, se il Dèmone mai s’adira, procaccia alle case.
Non sono più io, quella che sorride. Io sono l’ombra dell’intolleranza alle mie gioie. Non ho alibi per la mia cattiveria. Mi odio al punto da fingere che mi sia rimasto un briciolo di stima. Non ne ho per me, non ne ho per nessuno. Ho solo questo inutile, finto e riprovevole sorriso.
La saggezza è quel momento in cui devi pensare su tante cose.Non importa dove sono, che giorno è, che ora è, con chi sono, come sono, e chi sono, qualsiasi cosa succeda, bisogna che io impari qualcosa da ogni cosa che ho, che vedo, che osservo, perché ogni cosa è uguale nella sua diversità, e ogni cosa, ha qualcosa da sussurrarti.
Misure per la crescita, misure per la crescita e poi ci riempiono di tasse, è come se io portassi mio figlio dal pediatra ed il pediatra mi dicesse: Eh suo figlio non cresce, da domani niente colazione, a pranzo una tazza di brodo e alla sera due calci in culo, come faccio a crescere!?
L’attesa è un momento in cui il divenire percorre la strada invisibile tra un avvenimento e l’altro.