Salvatore Spagnolo – Frasi d’Amicizia
Il voler bene al prossimo lo si dimostra con i fatti, e non con false effusioni d’affetto e inutili chiacchiere. Le chiacchiere, sono buone solo quelle di carnevale e in pasticceria, forse.
Il voler bene al prossimo lo si dimostra con i fatti, e non con false effusioni d’affetto e inutili chiacchiere. Le chiacchiere, sono buone solo quelle di carnevale e in pasticceria, forse.
L’amico può rappresentare una parte di noi che ci completa; spesso ci impegniamo ad affrontare la vita da soli pensando di farcela senza problemi ma ciò non risulta sempre vero. L’amico è quella persona che sa essere presente in questi precisi momenti, quando stiamo per mollare tutto e quando dubitiamo delle nostre capacità.L’amico può esserci sempre come può sparire in un istante. Per quanto forte possa sembrare ai nostri occhi, pure lui (come tutti), affronta la vita con i propri mezzi incontrando delle difficoltà; quindi dobbiamo mostrarci disponibili a nostra volta appena ne abbiamo l’occasione!
Solo chi ha conosciuto da vicino la solitudine può apprezzare il vero valore dell’amicizia.
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l’amore, la felicità e la fortuna, ma quando avrai…
Sii sempre spontanea e naturale nel bene e nel male. Sii sempre diretta, dì sempre…
Anche per avere amicizie occorre maturità. Quella maturità sessuale che fa liberi. La maturità d’amore…
Avrò cura delle persone che amo fino alla fine. Avrò cura di loro se lo meritano. Avrò parole di conforto e spalle abbastanza larghe per sostenere anche le loro pene, dividendo con loro il peso di un dolore. Avrò il tempo di pensare e capire che a tutto c’è una soluzione, una risposta ed un perché. E non importa se non lo troverò quello che conta è che io sia li nel momento in cui uno di loro vorrà gettare l’ancora per arenarsi, l’importante che io sia li per ritirare su quell’ancora e riaccendere i motori della vita.