Salvatore Volpe – Verità e Menzogna
A volte è meglio scegliere la solitudine cruda ma sincera, che una compagnia a intermittenza con “preferibile scadenza”.
A volte è meglio scegliere la solitudine cruda ma sincera, che una compagnia a intermittenza con “preferibile scadenza”.
La scaltrezza e l’avidità, rappresentano sempre la strada più facile, all’inizio. Pongono in situazioni di falsi ripari dalla legge che non ha incarnazioni, quindi da nemici inesistenti. L’onestà è la strada più ardua all’inizio, ma significa sempre vita e sopravvivenza. Scambiare l’apparenza delle due è una astuzia che appartiene alla prima direzione, quindi è dove fisicamente e mentalmente ci si trova a procedere.
Chi vive di menzogne non vive affatto!
Peccato sai, fidarsi delle persone spesso è un male… troppe volte sono proprio i più “buoni” a risultare essere i peggiori e i più falsi!
Non è necessariamente importante stanare il ciarlatano, in quanto, prima o poi si sputtana da se.
Natale è già passato, tutti angeli in questo periodo, passano i giorni, non tanti, le penne delle nostre ali si perdono strada facendo trasportati dal vento si disperdono, sino al consueto miracolo scomparse le ali si diventa nuovamente umani, e con coltelli tra i denti riprendiamo “la vita quotidiana”. -.
Così come le pietre preziose, ci sono le persone false e vere, sta solo a chi è un buon intenditore stabilire il falso dal vero, per di più in amore.