Sam Schaytu – Comportamento
Qualsiasi cosa farai, qualsiasi atteggiamento si avrà verso il prossimo, saremo come il defunto e la sposa: ci criticheranno a vita.
Qualsiasi cosa farai, qualsiasi atteggiamento si avrà verso il prossimo, saremo come il defunto e la sposa: ci criticheranno a vita.
I furbi ci fottono sempre al momento giusto, nel posto giusto, col sorriso giusto. Camminano…
Frigna chi ha stupidi problemi e sorride chi ne ha di seri, è proprio strana la vita.
Anche se a malincuore, capita di dover lasciare qualcosa o qualcuno, e lo facciamo, troviamo il coraggio e andiamo via. Ma in effetti, andremo via davvero? Talvolta potremmo anche partire, volare via lontano, nasconderci nei posti più bui del mondo, però poi ci sorprenderemo sempre là, dove non dovremmo essere. Forse perché, prima di tutto, occorrerebbe andare via da se stessi. Già, non ci si può proprio nascondere a se stessi, perché fino a quando rimarremo imprigionati nel nostro cuore e nella nostra mente, non ci sarà nessun altro posto in cui ci sentiremo veramente liberi da quel “qualcosa” o da quel “qualcuno”. Si, andare via, non sempre significa andarsene davvero.
Se mi dovessero censurare come occuperebbero il loro tempo i moralisti e i demagoghi?
Mi piacerebbe non che le persone fossero perfette, ma almeno che sapessero ammettere i propri difetti. Perché sarebbero persone migliori, sarebbe un mondo migliore.
Essere amico e andare d’accordo con tutti è una vera impresa. Il punto fermo è esserlo nei propri confronti. Dobbiamo diventare l’amico di noi stessi e interagire con il nostro essere, solo così avremo un approccio con gli altri.