Sam Schaytu – Comportamento
Ho imparato che nella vita chi fa del bene viene sempre deluso e trattato con indifferenza, perché non viene accettato dal suo prossimo per il suo essere altruista.
Ho imparato che nella vita chi fa del bene viene sempre deluso e trattato con indifferenza, perché non viene accettato dal suo prossimo per il suo essere altruista.
Non si può dire di aver dimenticato qualcosa quando le distrazioni quotidiane ti distolgono dal pensarla, ma quando restando sola, il tuo pensiero, non si imbatte più in essa.
Ci sono quelli che, scrivono i loro nomi sul muro degli innamorati, per favore se dovesse finire, cancellateli, non si trova più un posto libero dove scrivere. Ci sono quelli che, vorrebbero andare a vivere su di un’isola deserta, ma se è deserta ci sarà pure un motivo.
Ho raggiunto la saturazione, ora cercherò chi mi cerca, amerò chi mi ama, ricambierò chi…
A volte le brutte esperienze aiutano, servono a chiarire che cosa dobbiamo fare davvero. Forse ti sembro troppo ottimista, ma io penso che le persone che fanno solo belle esperienze non sono molto interessanti. Possono essere appagate, e magari a modo loro anche felici, ma non sono molto profonde. Il difficile è non lasciarsi abbattere dai momenti brutti. Devi considerarli un dono, un dono crudele, ma pur sempre un dono.
È molto meglio avere a che fare con un delinquente che con qualcuno che si definisce per bene e poi è disonesto.
È vero, alle provocazioni non rispondo. Ma tu non te ne approfittare perché alla prima, alla seconda non rispondo. Dalla terza in poi non rispondo più, di me.