Sam Schaytu – Frasi d’Amicizia
Quando si viene delusi in amicizia, capirete a cosa è servito il suo scopo, perché tutti in questo mondo confondono il significato di essa.
Quando si viene delusi in amicizia, capirete a cosa è servito il suo scopo, perché tutti in questo mondo confondono il significato di essa.
Talvolta narrare i nostri problemi passati ad un amico potrebbe aiutarlo a superare i suoi nel presente.
Vorrei essere una tua lacrima per scivolare sul tuo viso e toccare le tue labbra, vorrei essere un soffio di vento per passare tra i tuoi capelli e catturare il tuo profumo, vorrei essere un raggio di sole per scaldarti, vorrei essere un piccolo fiore di prato per farti apprezzare le piccole cose della vita, ma non sono una tua lacrima, non sono un soffio di vento, non sono un raggio di sole e nemmeno un piccolo fiore di prato, sono un tuo amico ed è questo che mi basta perché potrò fermare le tue lacrime, sentire il tuo profumo, scaldarti il cuore quando avrà freddo e potrò farti apprezzare ugualmente le piccole cose della vita, come l’amicizia!
Egli, come se non aspettasse altro, proferì parola: “Giulio, lasciarvi, lasciare la mia quotidianità, è stato tremendo; la mia anima era qui ma il mio corpo era altrove e, allora, capisci come non sia stato, affatto, facile affrontare, nuovamente, i giorni. Ti dirò, sembravano tutti uguali, fermi, incolore. È stato come se il mio giorno fosse già passato, ma proprio in uno di questi giorni ho trovato il coraggio di riprendere il mio giorno, ritrovando la mia anima; solo così ho capito quant’è bello scorgere un orizzonte senza pensare possa essere la fine di un mondo. Caro e vecchio amico, eccomi qua, eccoci qua”.Guardavo Gianni, estasiato dalle sue parole.
Impara di più il saggio dai nemici che lo stolto dagli amici.
Il cuore che coltiva i semi dell’amicizia raccoglie le messi dell’amore.
Alcune persone sono come le stelle, non le puoi vedere sempre ma sai che ci…