Sam Schaytu – Frasi d’Amore
L’amore e l’amicizia non sono un giocattolo, ma bensì un sentimento reciproco che va seminato, cresciuto e raccolto. Bisogna saperli apprezzare e rispettare entrambi.
L’amore e l’amicizia non sono un giocattolo, ma bensì un sentimento reciproco che va seminato, cresciuto e raccolto. Bisogna saperli apprezzare e rispettare entrambi.
Chi l’ha detto che l’amore è un dolce fermarsi, una felice sosta nella vita? L’amore, invece, ha bisogno di sapere che hai un cuore abbastanza protetto con scudi per resistere ai colpi della ragione, ha bisogno di sapere che hai lance e spade appuntite per combattere e scacciare i tuoi avversari, e infine, ha bisogno di sapere che hai pazienza, che sai aspettare e che nonostante tutto sai anche difendersi dalle parole e dalle azioni della persona amata. L’amore è gioia, sì, ma anche dolore, ferite che non scompaiono con una semplice cicatrice, ma resistono, sempre, e che fanno male, sempre. L’amore è una guerra che non saprai mai chi ha vinto o chi ha perso; è una guerra che ti prende a tal punto che la vita reale ti appare in tutta la sua inutilità, perché l’amore ti prende tutte le tue forze: te le prende tra le coperte di un letto oppure attraverso i litigi. Ma l’amore è una guerra che ti fa crescere, che non ti fa morire.
Sei un pensiero così bello che nessuna parola è degna di assomigliarti.
Chi molto sa di amore molto sa di Dio, chi molto sa di Dio molto…
Gelosia.Matrigna di tutti gli amanti, tenera e spietata esplosione che arriva al cuore inaspettatamente…
Sono entrata nel tuo cuore in punta di piedi, pian piano, mi sono accoccolata tra le tue forti e accoglienti braccia aspettando che anche tu t’innamorassi di me. Quello che sembrava impossibile ora è diventato reale e sono felice di viverlo con te. Si dovrebbe sempre correre il rischio di essere felici, o almeno di provare ad esserlo, per non vivere di rimpianti.
Le delusioni prima o poi ci cambiano eccome, altro che storie, ci portano a tradire, a non credere più agli altri, a diventare freddi e a volte spietati di fronte a un accenno di luce che vorrebbe nascere e bruciare per noi. Si soffre ancora di quei legami che sentivamo forti, ai quali avevamo tenuto molto, più di noi stessi, più della nostra vita, ma eravamo puri o, come direbbero giustamente molti, ingenui e in buona fede. Io direi ingenuamente puri. Non è che non ci si creda più o non si voglia credere o sperare nei sentimenti, è che la sofferenza e il male subiti ci costringono ogni volta a porre paletti inevitabili e a far superare prove difficili a chiunque, come se dicessimo: le mie pene so solo io quanto le ho pagate, sono diventate premi di immenso valore, e se una persona li vorrà condividere e mi amerà davvero con tutto il cuore, nessuna prova peserà e durerà mai abbastanza per conquistare e far risplendere tutto ciò che avevo perduto nella mia unica e immensa fiamma d’amore.