Samantha Avvelenata – Frasi d’Amore
Certi amori sono dei miracoli che accadono per un privilegio della vita. Vanno tenuti stretti per non essere mai stupidamente rimpianti.
Certi amori sono dei miracoli che accadono per un privilegio della vita. Vanno tenuti stretti per non essere mai stupidamente rimpianti.
L’amore è libertà, bisogna mai perdere i propri spazi, guai se da persone libere amando si debba essere controllati e condizionati, si perderebbe una grande parte di se stessi, appunto perché non si deve essere proprietà di nessuno, e quindi liberi di amarsi. Dare e ricevere amore, condivisione e comprensione di cui lo stesso sentimento chiede a gran voce.
Ho capito che amare è bello, che essere amato è altrettanto bello, ma quando il sentimento si prova in due è qualcosa di unico. Ho capito che forse sono in grado di amare, ma se dall’altra parte. Ho capito che amare è tutto. Ho capito che c’è tanto bisogno d’amore: manca questo, manca tutto. Ho capito che viviamo male perché abbiamo paura d’amare. Ho capito che forse per questo, e solo per questo, verremo giudicati: per la capacità d’amare.
Stare con te era come stare in una favola. Ma purtroppo tutte le favole finiscono…
La mia certezza riposa sulla conoscenza che nel profondo di me ho dell’altro, e sulla mia propria esperienza di amore e probità. È un tipo di conoscenza possibile solo nella misura in cui possa sbarazzarmi del mio io e vedere l’altro nella sua interezza, riconoscendo la struttura di forze all’opera in lui, vedendolo nella sua individualità e in pari tempo nella sua universale umanità.
Un sorriso può asciugare il pianto, bagnando gli occhi con altre lacrime.
Vivo dei brandelli di sorriso che ogni tanto mi dai.