Samuel Beckett – Frasi Sagge
Dove sono, non lo so, non lo saprò mai, nel silenzio non lo sai, devi andare avanti, anche se non posso avanzare, andrò.
Dove sono, non lo so, non lo saprò mai, nel silenzio non lo sai, devi andare avanti, anche se non posso avanzare, andrò.
Se ci fosse una sola stella nel firmamentoe un solo fiore per sempre bianco,se un solo albero si innalzasse nella vallee la neve cadesseuna volta sola ogni cent’anni,anche allora sapremmola generosità dell’infinito.
A te che bevi del succo ingannevole e nefasto del tuo buio vedere, sappi che la tua sete non avrà mai fine, e quando un dì ti chiederanno dell’inferno, dì con serenità che tu lo hai già vissuto. L’inferno non attende l’uomo al varco, l’uomo che non vive nella vera vita ha l’inferno nel cuore. Le case adorne non sono esempio di vita, osservi l’uomo che cerca, il cuore degli uomini e non le loro ricchezze in terra. Sappia di possedere un metro di misura sbagliato chi avrà cercato nelle cose. Cambi.
È meglio abituarsi ad una solitudine, che sputtanare il nostro tempo con persone sbagliate.
Credevo che dalla vita conoscessi tutto, capisco, ora, che molto di più sapeva mio padre.
Preferirei avere le ali che possedere le cose.
La rabbia che proviamo verso una persona che ci delude, è direttamente proporzionale all’importanza che abbiamo dato a quella persona.