Samuel Taylor Coleridge – Uomini & Donne
Ci sono tre classi in cui so che tutte le donne oltre i settanta sono sempre state divise:quella cara vecchietta;quella vecchia;quella vecchia strega.
Ci sono tre classi in cui so che tutte le donne oltre i settanta sono sempre state divise:quella cara vecchietta;quella vecchia;quella vecchia strega.
La donna leggera, quando si innamora, diventa pesantissima.
Nella società contemporanea sembra che la coppia ” fissa” fedele, monogama e immutabile nel tempo, non abbia più diritto di cittadinanza.
Una donna amata, è una donna conquistata. Una donna rifiutata, è un nemico dichiarato.
Tante volte è più sincera l’amicizia fra uomo e donna, che tra donne. Tra uomo e donna non esiste gelosia.
Io credo che le donne si sappiano accontentare. Io credo che le donne che sanno sorridere sono le più belle del mondo. Io credo che chi non è dotato di senso dell’umorismo non sia intelligente. Io credo che non bisogna mai smettere di credere ai propri sogni. Io credo alle carezze ai baci, ma tantissimi baci. Io credo che l’eternità consista nel poter continuare a vivere nel ricordo di chi abbiamo Amato. Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra crollare. Io credo ai bei pensieri. Ha! Se il monte non ci fosse, la via sarebbe molto più corta e più comoda; ma poiché c’è, mi tocca trapassarlo e dalle sorgenti della contemplazione, potrò scivolare nella meditazione fino ad elaborare un nuovo pensare; dove i vuoti si possano riempire con. L’amore. Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire e io credo nei miracoli della vita per questo sono sempre felice.
Una donna è veramente appagata quando l’uomo che ama le riserva le attenzioni che merita.