San Bernardo – Comportamento
Il Logos non parla solo attraverso l’intelligenza, la bocca e il cuore degli esseri umani, ma anche attraverso i linguaggi della creazione.
Il Logos non parla solo attraverso l’intelligenza, la bocca e il cuore degli esseri umani, ma anche attraverso i linguaggi della creazione.
Forse comprendere l’animo umano è qualcosa di così difficile e per quanto i nostri sforzi siano enormi, cercando ogni volta di immergerci in determinate situazione per capirne il senso e anche quando alcuni atteggiamenti ci fanno così male, non possiamo fare a meno di andare avanti senza lasciare spazio ad inutili tormenti. L’unica cosa da fare è allontanarsi da chi continua a ferirci, perché se in un primo momento siamo disposti a perdonare tutto, poi si arriva alla consapevolezza che chi ci fa del male non nutre alcun sentimento per noi, se non unicamente per se stesso. Ho imparato che anche se con gran dolore si può ricominciare e ancor più forti di prima.
Non ci credere ai troppi “ti voglio bene”. Non illuderti dei troppi “Ci sarò sempre”….
La troppa convinzione è il padre di ogni fallimento.
Orgoglio e dignità non vanno mai confusi. L’orgoglio è bene averne tanto, ma essere sempre pronti a metterlo da parte, soprattutto in favore dell’amore. La dignità è bene averne tanta e non essere mai disposti a metterla da parte, soprattutto in favore dell’amore.
I più grandi cazzari hanno le spalle larghe e un sorriso affascinante, peccato che quando ce ne accorgiamo è sempre troppo tardi.
La fortuna della contadina è quella d’aver coltivato la propria terra con fede nel cielo, e nel raccoglierne i frutti l’aver guadagnato una fede ancora più preziosa, quella in se stessa.Accogli anche tu questa disciplina essa ti renderà ebro e forte alle tempeste della vita, e il temporale peggiore per te diverrà semplice brezza marina.