San Paolo apostolo (Saulo di Tarso) – Frasi d’Amicizia
L’amicizia sorregge tutto, crede a tutto, spera tutto, sopporta tutto.
L’amicizia sorregge tutto, crede a tutto, spera tutto, sopporta tutto.
Dedicata a te che rappresenti l’amicizia, quella vera. Perché ti accorgi che qualcosa non va senza che io nemmeno apra bocca. Perché sai ascoltarmi, sai asciugare le mie lacrime, e ridere con me. Perché mi mandi a quel paese quando faccio cavolate e sai farmi reagire quando non mi va. Perché mi sei accanto in ogni circostanza, con schiettezza, costanza e puntualità. Perché so che quando litighiamo, e capita, mi manchi da morire. Perché tu sei la mia amica del cuore ed io ti voglio un gran bene.
L’amicizia è un grazie. Un grazie nato spontaneamente dopo ogni sorriso o gesto che condividiamo.
Ama la vita così com’èAmala pienamente, senza pretese;amala quando ti amano o quando ti odiano,amala quando nessuno ti capisce, o quando tutti ti comprendono.Amala quando tutti ti abbandonano, o quando ti esaltano come un re.Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano.Amala quando ha sensoo quando sembra non averlo nemmeno un po’.Amala nella piena felicità, o nella solitudine assoluta.Amala quando sei forte, o quando ti senti debole.Amala quando hai paura, o quando hai una montagna di coraggio.Amala non soltanto per i grandi piaceri e le enormi soddisfazioni;amala anche per le piccolissime gioie.Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe, amala anche se non è come la vorresti.Amala ogni volta che nasci ed ogni volta che stai per morire.Ma non amare mai senza amore.Non vivere mai senza vita!
Ora ho capito perché le persone diventano asociali: il valore della parola “amicizia” ora è solo di nome e non di fatto!
L’amicizia è l’unico legame nato dal caso che rischia di durare per sempre. Mentre l’amore…
L’amicizia è l’arcobaleno che riempie di colori la nostra vita.