San Pio da Pietrelcina (Padre Pio) – Carità
La carità è il metro con il quale il Signore ci giudicherà tutti.
La carità è il metro con il quale il Signore ci giudicherà tutti.
Il bene che fai oggi, molti lo dimenticheranno domani, comunque fa il bene.
La carità è porgere il cuore, dedicarti agli altri, donarti per migliorare la sua brutta…
Se protetto da un santo non devi affrontare sforzi.
La carità non è dare qualcosa a qualcuno che non ha niente, è dare senza aspettarsi niente in cambio!
A te che giudichi le persone disabili o diversamente abili come si dice oggi. Loro vorrebbero entrare nel tuo mondo, frequentare le tue scuole, i tuoi parchi, vorrebbero sorridere dei tuoi sorrisi, prendere la tua mano per farti capire che non sono diversi da te. Non sentono il disagio della tua presenza, vorrebbero essere accettati come parte importante di questo mondo, come lo sei tu. Dove è la diversità? Se non riesci ad accettare un tuo simile in realtà il vero disabile sei tu. Tu crei la diversità, imparo più cose da persone che tu consideri disabili, da quelle cosi dette abili. Un essere umano non può essere considerato diverso da un altro, forse più o meno fortunato ma mai diverso.
Può avere diversi colori il volto del razzismo, ma il suo cuore è sempre nero.