San Pio da Pietrelcina (Padre Pio) – Frasi Sagge
Le spighe alte, le più vanitose, sono vuote.
Le spighe alte, le più vanitose, sono vuote.
Il tempo è un libro magico: se lo conservi su uno scaffale polveroso della tua anima finirai per dimenticarlo, ma se quotidianamente lo apri con spirito di gratitudine potrai leggervi parole d’oro.
L’armonia va ricercata dentro di noi, una volta stabilita una connessione con la natura tutto scorre in modo equilibrato. Quando ci capita un evento contrario di solito ci facciamo prendere da uno stato di ansia e conseguente preoccupazione, questa forzatura avviene perché manca la naturalezza dentro di noi, è importante ritrovare l’equilibrio “Naturale” In questo modo non ci ribelliamo più agli eventi, ma ci armonizziamo con essi.
E se qualcosa di quello che pensiamo e scriviamo, fosse il frutto di un retaggio della nostra infanzia, che ogni tanto il nostro inconscio ci suggerisce?
Solo chi ha assaggiato il buio sa dare il giusto valore alla luce. Ed è proprio grazie a questo che prendi la consapevolezza di quanto vali!
Non chiederti “e se fosse andata così?” Ma, piuttosto, “perché è andata così?”. Non ti importerà più della prima domanda.
Auguriamo ogni bene ai nemici, così s’impegnano a vivere le loro fortune dimenticandosi di rovinare la vita altrui.