San Pio da Pietrelcina (Padre Pio) – Frasi Sagge
Le spighe alte, le più vanitose, sono vuote.
Le spighe alte, le più vanitose, sono vuote.
Vivi ogni istante come un dono prezioso… Non a caso lo chiamano presente…
Non attraverserai mai un abisso se non impari a saltare.
La grandezza di un uomo non si misura mai con il denaro che possiede, tanto meno considerando il ruolo che questo occupa nella società. Essa si manifesta, invece, attraverso quella naturale capacità di essere un esempio per gli altri.
Prima di raccontare, osserva.Prima di comunicare, fai in modo che immagini e parole ti suonino familiari.
Per nutrire il mio sapere vorrei essere un po’ come tutti voi, senza pretendere assolutamente, che per nutrire il vostro sapere dobbiate essere tutti come me.
Il mio pensiero è un fiume che scorre, dà energia ai miei sensi e attraversa fiumi e città, mi porta ovunque io voglia andare, e mi mostra ciò che non conosco, non ha ne passato ne futuro, e mi insegna a guardare, non con gli occhi, quelli a volte ingannano, ma con lo spirito, un concentrato di curiosità e impeto, il corpo è la mia limitazione, perché ferma la mia voglia di sapere, si possono leggere centinaia di libri, ma sfido chiunque a dire che un posto di cui aveva letto era uguale al racconto, le percezioni sono personali e nessuno è simile ad un altro individuo. Colui che vive nella curiosità delle cose e non smette mai di farsi domande, di confrontarsi con gli altri e col mondo, può ritenersi fortunato, ha un dono non accontentarsi dell’ovvio e cercare di scoprire anche nelle piccole cose, il senso della vita.