San Vincenzo De’ Paoli – Religione
Non possiamo garantire meglio la felicità eterna, che vivendo e morendo nel servizio dei poveri tra le braccia della Provvidenza.
Non possiamo garantire meglio la felicità eterna, che vivendo e morendo nel servizio dei poveri tra le braccia della Provvidenza.
Se l’Onnipotente vuole davvero capire e analizzare onestamente chi è e chi sarà il vero artefice della condanna all’inferno della creazione, e sua, immetta di nuovo la merda degli angeli con la penetrazione siringale a distanza dentro quello che è sicuro sia “il male”. Poi osservi obiettivamente quali sono le conseguenze, partite dalla sua sola volontà, e quanto tempo passa tra causa ed effetti sul Mondo, se poi sarà ancora sicuro di essere Lui “il bene”. Questa volta glielo chiedo io.
L’uomo è un essere in cammino e bisognoso di significato.
Se davvero esistesse l’inferno sarebbe vuoto.
Se Cristo e suo Padre hanno aggiunto la seconda matrice all’universo, che lo brucia inesorabilmente verso il nulla, rapendo quello che non spettava loro, a chi o a cosa l’hanno tolta, condannando anch’esso insieme a loro?
Non dovete creare un tempio o una chiesa per Dio, è assurdo perché Dio è ovunque!Per chi state creando un tempio, una chiesa o una moschea?Se volete pregare potete farlo ovunque.Dovunque vi inchiniate, vi inchinate a Dio, perché non esiste nient’altro.
La fedeltà assoluta che Dio ci ha affidato è il motivo perché Lui ci ha donato la vita.