Sandra Piogia – Anima
Dentro a ogni uomo c’è un mondo, dentro a un mondo un cuore, in un cuore un mistero che vaga come nuvola con il vento dell’anima.
Dentro a ogni uomo c’è un mondo, dentro a un mondo un cuore, in un cuore un mistero che vaga come nuvola con il vento dell’anima.
L’anima è il raggio di luce che rafforza i palpiti del cuore. Abbaglia illuminandoti se la cerchi e, la riconosci. Nasce una consapevolezza nuova e certa: l’inestimabile Valore che alberga nel tuo profondo. Alcuni ti sentono diverso e raro, altri fuggono, altri ancora ti odiano ma solo per paura. Quelli che restano sono più vicini alle verità del tuo cuore e non si sentono più soli. Chiedevano con amore di ritrovare la propria luce, persa tra le voci assordanti del mondo, sepolta sotto metri di concetti limitanti e dalla paura di spogliarsi dinanzi all’amore.
C’è amore nel cuore. C’è anima nei gesti. Nel cuore e nell’anima c’è il tuo essere.
Qualche volta assomiglio a me stesso, a quel me stesso che vorrei essere.
Nessun tipo di bellezza è poi così seducente, se non è intessuto da fili di…
Puoi capire realmente che cosa nasconda l’anima di una persona solo quando si ritrova ad affrontare il peggio, quando è presa dal panico, quando ha paura. Solo allora potrai capire com’è, se è un lepre o un leone.
Costruisco palazzi e al posto dei mattoni uso le illusioni.