Sandra Piogia – Frasi d’Amicizia
Nel cuore delle persone deve esserci più di in posto a sedere. Perché mentre si tiene stretto chi si ama, si sta ad ascoltare chi ci vuole bene.
Nel cuore delle persone deve esserci più di in posto a sedere. Perché mentre si tiene stretto chi si ama, si sta ad ascoltare chi ci vuole bene.
Se tutti i diavoli avessero il tuo sorriso l’inferno non sarebbe un paradiso.
A memoria, credo che ormai ci conosciamo a memoria. Come quelle poesie che abbiamo imparato da bambine. Come quei film che amiamo tanto e di cui anticipiamo ogni battuta. Come quella canzone che non smetteremmo mai di ascoltare e della quale conosciamo ogni parola e la cantiamo a squarciagola. A memoria, conosciamo i nostri “dettagli”, quei piccoli frammenti delle nostre anime che sono rimasti incastrati dentro e ai quali nessun altro ha fatto mai caso. E quelli mica se ne andranno, rimarranno lì come le immagini nitide del nostro prenderci cura” reciprocamente.
Anche un cuore segnato come il mio a volte deve ricredersi sulla parola “amicizia”. È…
Nessuna amicizia è considerata tale se non si dimostra con la presenza fisica. L’amicizia si materializza quando intorno a te vedi buio… e dal buio vedi sbucare una mano che ti prende e ti riporta alla luce.
Non importa quanto una persona si sia fermata nella tua vita; l’importante è che l’abbia…
Chi tiene a te non fa niente di speciale, sa che la prima cosa da fare è semplicemente esserci.