Sandro Tagliavini – Frasi Sagge
La convinzione basata sulla non conoscenza, è come la nebbia, non ci fa guardare oltre il nostro io, quindi spesso sbagliamo.
La convinzione basata sulla non conoscenza, è come la nebbia, non ci fa guardare oltre il nostro io, quindi spesso sbagliamo.
Compatiamo quelli che sono nella rovina, applaudiamo quelli che sono nel successo, tutti gli altri nessuno li comprende solo pretendiamo che ci lodino per il troppo che abbiamo o la miseria che soffriamo.
La bestia ama la sua specie ma l’uomo con la sua ingordigia non ama il suo prossimo.
Ci vuole carisma nella vita, bisogna essere coinvolgenti, per non vivere nella monotonia.
Gli amici non ti tradiscono e tantomeno ti feriscono. Suono beffardo ma a questo mondo gli amici veri non esistono, forse sono solo compagni del momento. Fanno un tratto di strada con te e poi li perdi.Ti volti indietro e non li vedi più se ne sono andativia lontano. Ma chi nella vita ne trova uno… anche uno solo: sa che per la vita ha trovato un tesoro.
Come nel gioco degli scacchi, quando la partita è ormai compromessa, è da stupidi continuare a giocare, così nella vita, una volta chiusa una porta, tentare di riaprirla mortifica profondamente un’anima.
Le spine sono a cento per una delle rose.