Sant’Ignazio di Loyola – Uomini & Donne
La direzione spirituale di tre donne è compito più arduo dell’amministrazione di un ordine.
La direzione spirituale di tre donne è compito più arduo dell’amministrazione di un ordine.
Una vera donna di se mostra il coraggio, che può essere anche il coraggio di piangere, perché non c’è nulla di male nel mostrarsi deboli ogni tanto; Una vera donna sa che può essere donna anche senza mostrarsi nuda, la femminilità è altra, quelle li si chiamano t… ; una vera donna sa dire di no, e non lo fa per convenzione, non lo fa per gli altri, lo fa per se stessa; una vera donna trova sempre la forza di rialzarsi, trova la forza di amare, serba rancore ma sa anche perdonare, sa come premiare chi l’ama, sa distinguerlo da chi la inganna; Una vera donna non tradisce, perché ama una sola persona per volta, spesso una sola per vita; una vera donna in verità non so se esiste, forse è meglio così, se esistesse pochi sarebbero gli uomini degni di lei.
Quel che ho fatto, l’ho fatto pensando a te e alla tua stupidità. Perdevi la testa, tu, tenevi il piacere di un istante come la cosa principale e al futuro manco ci pensavi.
Io ed alcune signore di mia conoscenza abbiamo in comune la data di nascita; già da qualche tempo ho superato abbondantemente la fatidica soglia di mezzo secolo, mentre nessuna di queste belle signore ha superato i quaranta.
C’era una tale sintonia in noi: benché divisi, tutte le volte che lei si adornava di tristezza le mie labbra erano spoglie di felicita!
Ci sono persone come i fiori dei cactus. Fioriscono maestosamente dopo il tramonto, durano una notte poi muoiono.
Quando un uomo inizia a toccarti con le parole sei fottuta!