Sant’Ignazio di Loyola – Uomini & Donne
La direzione spirituale di tre donne è compito più arduo dell’amministrazione di un ordine.
La direzione spirituale di tre donne è compito più arduo dell’amministrazione di un ordine.
L’amore di un uomo per una donna è vivo e sentito quando quest’ultima diventa l’avversario giusto.
Capita di incontrare la persona perfetta che completa il nostro essere, eppure mentre la nostra mente è consapevole di questo avvenimento il nostro cuore non riesce a relazionarsi con chi ci sta davanti. Quanto è complicato l’amore.
Lui non cerca più lei perché aspetta che sia lei a farlo. Lei non cerca più lui perché aspetta che sia lui a farlo. Entrambi pensano e dicono se ci teneva si sarebbe fatto sentire. Molte storie finiscono perché si da tutto per scontato e si è troppo orgogliosi. In realtà si amavano ancora ma perdono la speranza e percorrono strade diverse. Chissà forse un giorno si rincontreranno, si guarderanno negli occhi e si fermeranno a riflettere. Penseranno a tutto ciò che è stato e che poteva essere e forse che sarà.
Non ho un buon giudizio di quelle donne che cercano In tutti i modi che vogliono far credere che soffrono, che gli è stato fatto del male, mentre la realtà è diversa Che usano le persone, per un loro tornaconto non sempre pulito. Vi sono certe donne che avrei preferito mai vederle.
Tu vuoi sposare Prisco: non mi stupisco, Paola, sei furba. Prisco, invece, non ti vuole sposare: è furbo anche lui.
L’uomo alla superficie è soltanto l’uomo. Non appena gli si leva la pelle, e lo si disseziona, si scopre la macchina.