Sara Brillanti – Frasi d’Amicizia
Siate per me presenti in tempo e non quando avete tempo.
Siate per me presenti in tempo e non quando avete tempo.
So che l’amicizia lascia sempre una porta aperta, uno spiffero da cui rientrare, una speranza o una possibilità… o un domani.
Il tempo è presto o tardi vincitore sull’amore; l’amicizia sola doma il tempo.
La mia amica, la più importante. Perché non giudichi, sai ascoltare, sai “leggere” il mio cuore. Di me accetti il bello e il brutto, condividi le mie lacrime e i miei sorrisi, non dici solo “ti voglio bene”, ma lo dimostri. Perché non poi abbracciarmi fisicamente ma ci sei sempre per abbracciarmi il cuore.
Il carnevale di periferia dissonava con gli altri, non vedevi pennacchi di indiani, vestiti di cowboy, pistole e frecce, damigelle e fatine, a limite potevi fermarti a guardare alcune stelle filanti passate per caso. Però, non mancavano mai i coriandoli, passavamo giornate a lavoro per ricavarli dal taglia carta gigante del padre di Roberto. Ogni carnevale, alle tre di pomeriggio, aprivamo il garage al pubblico e distribuivamo buste di coriandoli ai conoscenti, ai compagni di scuola e ai nemici. Non ho mai amato il carnevale, ma quei pomeriggi sono rimasti impigliati nella gola.
Chi non accetta il consiglio dei veri amici, cade poi sotto la mano dei cattivi consiglieri.
Un amico vero sa perdonare è se sta in torto sa riconoscere i suoi sbagli,…