Sara Brillanti – Frasi Sagge
Le calamite, se opposte, non s’incontreranno mai.
Le calamite, se opposte, non s’incontreranno mai.
Quando non si crede a niente si finisce per dare un senso a tutto, senza colpe o meriti al Divino.
La differenza tra me e un panino con il prosciutto è che io non sono un panino con il prosciutto.
Fortunato è quell’uomo che considerando il tempo, lo impiega, considerando la tristezza, sorride, considerando il mondo, lo accetta.
L’umano comune è quell’umano non sensibile, non risvegliato e che nella sua vita fa quasi sempre azioni non giuste.L’umano comune va dall’ateo al religioso, dall’ “umile” all’arrogante viziato. Questo tipo di umano è chiunque.L’umano comune non sa di essere all’inferno.Non sapere di essere all’inferno non significa non soffrire ma significa ignoranza interiore che poi porta all’essere un robot infelice. Di solito quest’ignoranza interiore si passa da padre in figlio.L’umano comune tende ad essere falso.Chi è all’inferno non è coraggioso, non sta bene e non sa cos’è ciò che è.Questo umano comune cerca la felicità e lo stare bene senza però cercare la felicità e lo stare bene, le sue azioni sono contraddittorie.L’umano comune fa azioni sbagliate anche per se stesso e se sapesse la verità cambierebbe.Questo è l’umano comune.
Uscire di testa non è una cosa brutta. È semplicemente ampliare i propri orizzonti, la mente naviga oltre la propria fantasia.
Quando la gentilezza è padrona di un’anima sensibile, non conta se il suo cuore non è libero o meno, perché le persone di animo sensibile possono essere una ricchezza nella vita di chi gli è amico.