Sara Brillanti – Frasi Sagge
Non importa il modo in cui vieni al mondo, ma come ci vivi.
Non importa il modo in cui vieni al mondo, ma come ci vivi.
Impara che non avrai una mappa da seguire, che il percorso della vita, dell’amore, dell’umiltà, della serenità, non sono segnati da bastoncini di legno, ma sono incisi da sensazioni, emozioni, e solo lungo questo percorso troverai la direzione giusta da seguire. Troverai la scia di ciò che ti fa stare bene, di ciò che ti fa sentire a casa, di ciò che ti fa sentire pieno, pieno di tutto. Non importa camminare dritto, storto, l’importante è seguire quello che hai dentro. Qualche volta penserai di aver sbagliato, quando tutti ti daranno contro, ma tu continua e ricorda; “Per il tuo cuore il giusto o sbagliato non esiste”. Esiste solo quello che senti dentro, quello che ti dona dolcezza, quello che ti rasserena, quello che ti fa superare tutto, quello che ti fa toccare con mano la bellezza dell’infinito. Ed è questo è quello che conta.
Che sarà che ci fa guardare sempre indietro? Anche se con le scarpe passeggiamo nel presente e ogni minuto che passa è un metro verso il domani.
È difficile trovare persone d’animo buono in crudeli ranghi.
Il fatto di avere dei segreti è probabilmente l’unica cosa che distingue gli uomini dagli animali.
Non si può guidare il vento ma si può modificare la direzione della vita con le nostre vele.
Quando stai annegando nel mare del dubbio,ascolta le parole di un vecchio,come l’ostrica nella sua dura scorza,trasforma un granello di sabbia in una perla,lui nella sua rugosa vita,ha trasformato ogni esperienza in saggezza.