Sara Brillanti – Verità e Menzogna
Preferisci una bella bugia o una brutta verità?
Preferisci una bella bugia o una brutta verità?
Tutti amici di tutti, “In dubbia mente”. Rido davanti alla convinzione che certa gente ha di avere delle capacità teatrali credendo di possedere e mette in atto la falsa amicizia con monologhi persuasivi e forme di gentilezza. Il sipario è uno, e atto dopo atto, la verità fa perdere la memoria agli attori teatranti.
Quando del tuo essere avrai accettato anche il suo lato oscuro, il primo passo verso la luce sarà compiuto. Non nasconda l’uomo agli altri e a se stesso la voce stridula del suo dolore, il buon dottore indaga attentamente il male prima di curarlo.Nessuna malattia verrà debellata alla luce dell’ignoranza. Guardati!
In Italia lo sport preferito dall’ipocrisia è quello di scandalizzarsi.
Si nasce imparando, si cresce per sapere e s’invecchia studiando. Alla fine la maggior parte di noi vorrebbe tornare all’ignoranza sposata con l’ingenuità.
Se devo proprio dire la verità, nella vita ci sono cose che vanno ben oltre a ciò che vedi tu. Quando si ha mente e sentimenti limitati purtroppo così!
Mi piacciono le persone forti, quelle che hanno il coraggio di ammettere la verità, non i codardi che si nascondono dietro dolci bugie.