Sara Tassone – Amico
Di quanti amici abbiamo bisogno nella nostra vita? Uno, che sia vero e sincero, anche se qualche amico in più non guasta mai.
Di quanti amici abbiamo bisogno nella nostra vita? Uno, che sia vero e sincero, anche se qualche amico in più non guasta mai.
Non ti prometto di volerti bene per sempre perchè nulla è eterno, ma prometto che smetterò di volerti bene solo un’attimo prima che l’eterno finisca…
Dovremmo saper guardare con stupore e gratitudine i doni della natura: dai fili d’erba ai grandi alberi, dai piccoli insetti alla maestosità delle balene, dall’immenso mare alle cime innevate dei monti. Dovremmo, ma l’essere umano difficilmente apprezza quello che gli viene regalato.
Nel buio della notteil sonno si consumae, con l’assenza del Soleil freddo ci imprigiona;l’inconscio,perso nelle sue paurenon trova più il coraggiodi gioire.Solo l’eccelso,ci aiuta oltre quel tunnele dopo tanto buioci fa veder la luce:questo, è l’Amico veroche ci solleva il cuore;è l’Amicoche ci prende per manoe ci conduceper evitarci il baratroe darci nuova luce!
Ripago sempre con la stessa moneta, ma se hai veramente rispetto di me e non possiedi nulla, tranquillo offro io!
L’amore ha mille sfumature. L’amicizia ne è la sfumatura più intensa.
Fà sempre che ciò che dici sia costruttivo, e non distruttivo. Allora anche il litigio…