Sara Tassone – Frasi d’Amore
Non tutti usiamo il cuore per amare, eppure tutti ne abbiamo uno.
Non tutti usiamo il cuore per amare, eppure tutti ne abbiamo uno.
L’amore non deve essere soltanto un sentimento, ma un progetto di vita.
Cercare di non complicarsi la vita in amore è come mettere in fila le stelle, non ha senso. In amore e in astronomia il caos ha un suo perché.
Per tutti i figli i genitori devono fare, devono dare, devono capire, devono risolvere i loro problemi e quando a loro sembra che questi non rispondano a tutti i loro bisogni, si irritano e sembra che gli venga a mancare qualcosa che a loro spetta di diritto, che gli è “dovuto”. È difficile ridimensionare l’immagine che si ha dei propri genitori e non essere delusi quando si scoprono le loro ansie, i loro limiti e le loro incapacità che sono proprie di ogni essere umano e da tale delusione nascono le incomprensioni, i limiti e gli errori perché sia come figli che come genitori si cresce e si matura anche e grazie a questi contrasti; anche i genitori possono entrare in crisi, non farcela a volte, a sentirsi impotenti davanti a problemi che sembrano più grandi di loro, e quando scoprono che la loro buona volontà e il loro affetto non bastano.
All’improvviso fui abbagliata dalla tua luce… accecante… sentivo il tuo caldo respiro sulla mia pelle……
Vorrei che il tuo amore per me urlasse più forte di ogni mio silenzio.
A osservare il tuo viso, restano impressi lineamenti di un percorso impervio, pur esprimendo la meraviglia di aver incontrato intensi colori, emergono lunghe dighe in cui hai contenuto lacrime che avrebbero voluto esondare aridi deserti. Hai saputo arginare, senza mai macchiare le vesti bianche tue dal fango, che lento è sceso da crinali piovosi di estremi sguardi.