Sara Tassone – Frasi sulla Natura
La natura è poesia, è armonia, è colore. Potrebbe essere semplicemente quello che vogliamo, se soltanto lo volessimo.
La natura è poesia, è armonia, è colore. Potrebbe essere semplicemente quello che vogliamo, se soltanto lo volessimo.
Una delle cose che fa vedere il mondo luminoso e senza ombre è mantenere quella che comunemente si chiama ingenuità, l’innocenza pulita mentre si cammina in una giornata d’estate.
Guardare il mondo con gli occhi dell’amore così se osserviamo o una foglia, vediamo la maestosità dell’albero. Se osserviamo una goccia di rugiada, vediamo l’estensione di un campo verde. Se osserviamo con la purezza del cuore, vediamo l’intero Universo intorno a noi.
Un raggio di sole.Esco in quest’alba solare e cammino tra campi dorati, amo sentire il risveglio di fate e di gnomi nei prati. Bella natura e vivaci colori belli i tuoi suoni, buoni gli odori. Esco in quest’alba solare e cammino nei boschi fatati, vita nascosta tra i rami mi guardi, respiri, mi accogli, mi chiami. Esco in quest’alba solare e cammino sui prati da arare, Dio è quel raggio di sole che dal cielo riscalda le viole.
Il corso della Natura è l’arte di Dio.
Se un giorno mi chiederanno cosa hai donato nella tua vita, io risponderò che ho…
Non devi sprecare nessun giorno della tua vita, men che meno quando splende il sole. Non puoi esser triste il giorno in cui la natura è in festa.