Sara Tassone – Verità e Menzogna
La sincerità nasce insieme a noi. Sinceri si nasce non si diventa.
La sincerità nasce insieme a noi. Sinceri si nasce non si diventa.
Mi piacciono le persone vere, quelle che profumano di sincerità, le maschere mi fanno schifo perché, anche se si innaffiano con quel profumo di gentilezza, la puzza di falso si sente lo stesso.
Ti guardo, sorrido e annuisco: non perché mi diverte quello che stai dicendo, quanto le menzogne che racconti a tutti. Non interrompo, faccio finta di credere, e nel frattempo prego perché tu non la smetta.
Chi parla troppo in genere ha ben poco da dire ma tanto da far credere. La falsità ha molteplici maschere, prima fra tutti l’ambiguità del discorso. Questa è la più subdola, è cosi sottile che raramente la gente vi scorge il reale significato dietro la plateale filosofia.
Quando dedichiamo parte del nostro tempo agli amici vuol dire che nel nostro cuore queste…
Prima di dare fiato alla bocca e sparare i tuoi soliti, banali e inconsistenti pareri, pensaci! Sai potrebbe capitare che se non impari da solo a tener la bocca chiusa su ciò che non ti riguarda, tu possa imbatterti in qualcuno che te la chiude in modo poco garbato!
Nelle bugie si nascondo molte verità, vero, senza dubbio, ma anche nelle così dette verità si nascondono molte bugie, spetta a noi capire e “vedere” e soprattutto “sentire”, non inseguire ciò che altri occhi vedono e parlano, ma seguire sentire e vedere quel che è reale, senza essere influenzati da altri, poiché guardare una cosa è molto diverso dal vederla, e sentirla, nell’anima!