Sathya Sai Baba (Sathya Narayana Raju) – Frasi Sagge
Io sono Dio e so di esserlo,anche voi siete Dio, ma non sapete di esserlo.
Io sono Dio e so di esserlo,anche voi siete Dio, ma non sapete di esserlo.
L’opinione pubblica è uno dei più grossi pericoli della società. Tutti insieme sbraitano, tutti insieme si scandalizzano, tutti insieme gioiscono, tutti insieme accusano, tutti insieme dimenticano che dovrebbero prima avere almeno un’opinione privata.
L’unico insegnante della vita vive dentro di noi!
La vita va vissuta come si presenta. Questa è la vera chiave della felicità.
L’amiciza non pretende, non ti osserva troppo né ti vorrebbe diversamente. L’amicizia è a volte un porto più sicuro dell’amore e a volte una ferita più forte di qualsiasi altra.
Se ci si soffermasse di più a leggere tra le righe, invece che sfuggire le parole, tutto sarebbe più profondo.
A chi predica violenza quale risoluzione ai problemi:di potere, mal costume sociale o religioso.Esortando, in menti poco inclini alla riflessionela volontà di sopprimere creature innocenti(persino con la distruzione del proprio corpo)seminando orrore, angoscia e disperazione.Sappiate che il Creatore è lacerato e offesodai vostri insensati progetti contro natura,alimentati per lo più da rancori e rivalse.×a chi insegue premi nell’aldilàe onori nell’al di qua, (ornandosi da eroe)facendo uso del più prezioso dono del Creatocome bomba distruttrice di creature incolpevoli.Sappiate che atto eroicoè prodigarsi e donare se stessoalla causa della salvezza di creature innocenti.Inoltre impedite alla vostra Animala possibilità di redimersi al grave errore.Xa chi legittima questi pensieri e azionicon consensi, convivenze, devozionio rituali su altarini pseudo religiosi.Sappiate che voi alimentate l’humusnel quale si nutrono irriflessive menti.Di questa angosciante disperazionearrecata nell’urbana civile innocenzane siete fortemente responsabili.