Saul Bellow – Uomini & Donne
L’uomo che si annoia fa strada più in fretta degli altri. Se ti annoi ti rispettano.
L’uomo che si annoia fa strada più in fretta degli altri. Se ti annoi ti rispettano.
Quanti dubbi sul mondo delle Donne! Eppure ne faccio parte anch’io! Non capisco tutta quest’adorazione per scarpe, abbigliamento, trucchi e cavolate varie. Non capisco il vestire scomodo pur di seguire la moda e apparire. Non concepisco la “Fobia” di farsi vedere dalla gente senza trucco. Non Accetto questa “Mania” di apparire! Perche dovete seguire lo stereotipo di Donna che appare in tv! Non createvi, ma siate! Qualcuno mi prenderà per stupida; Qualcuno mi prenderà per anormale! Ebbene si, sarò diversa, e ne vado fiera! Meditate donne, meditate! Vi servirà a capire che La vera Essenza della Donna sta andando a farsi fottere.E fu così che prese il sopravvento il mondo delle Barbie e delle belle statuine senz’anima!
Aveva un cuore capace di contenere il mondo intero, ma alla fine dovette accontentarsi di una caverna.
L’abito non fa il monaco è vero, ma la volgarità non fa di certo le sante.
L’uomo è un continuo divenire e trasformarsi in diversi se stessi, sconosciuti ai precedenti.
Le donne come me non sognano principi e cavalli bianchi. Forse saremo anche nate principesse, ma la vita ci ha insegnato ad essere guerriere.
Ho avuto una volta una donna amata per un mese e da quando in quando dal frequentarla ho ricavato un bacio, uno sguardo e una notte d’amore. E se mi ricordo bene, i dolori di un amore senza speranza, la paura, le esitazioni e le notti insonni erano assai più belli di quelle piccole fortune e successi.