Saverio Ferrara – Frasi d’Amore
Le frasi più belle sono quelle che fanno brecciae lasciano i segni nel cuore del tuo amore…
Le frasi più belle sono quelle che fanno brecciae lasciano i segni nel cuore del tuo amore…
La luce riscalda il cuore e illumina gli attimi che uniscono il sentimento. Dietro a…
Mi hai fatta soffrire molto. Ho provato a odiarti, ma non sarebbe servito a niente…
Chi crede che l’amore sia dominio del solo cuore si sbaglia. Ci vuole coraggio ad amare. Ci vuole fegato. Ci vuole coraggio a lasciarsi andare. Ci vuole coraggio persino a rimanere, a volte. Maggiore è il rischio, più alta è la posta in gioco. Ma quello che se ne ricava vale immensamente molto di più. Ci vuole coraggio, certo, ma in fondo, ci vuole anche un pizzico di cuore in più. Davvero, non molto altro. Ho conosciuto persone aride. Non sapevano nemmeno cosa fosse l’amore. Di loro è rimasto il nome. Hanno lasciato il tempo che trovano. Il tempo di una stretta di mano. Un addio.
L’amore non è altro che un dono gratuito e, un fenomeno inesplicabile, proprio per questo è in fondo un sintomo senza diagnosi.
Mi aggirai per le strade a lungo, senza andare da nessuna parte, pensando a Bella e all’incredibile concessione di averle svelato la verità. Poco tempo prima tremavo all’idea che scoprisse cos’ero. Sapeva. Non le importava. Sebbene fosse evidentemente una cosa negativa per lei, era incredibilmente liberatoria per me.Più che altro, pensai all’amore che lei contraccambiava per me. Non avrebbe potuto amarmi nel modo in cui l’amavo io – di un amore irresistibile, sfrenato e devastante che probabilmente avrebbe schiacciato il suo fragile corpo. Ma si sentiva abbastanza forte. Abbastanza da domare la paura che d’istinto avrebbe dovuto provare. Abbastanza da voler stare con me. E stare con lei era la più grande felicità che avessi mai conosciuto.
Ti ho cercato nel tuo profumoe ho inspirato forteper poterti portaretutto il giorno con me.