Saverio Frangella – Comportamento
Essere costretti ad avere degli atteggiamenti contrari al proprio modo di essere, rende le persone solari insopportabili.
Essere costretti ad avere degli atteggiamenti contrari al proprio modo di essere, rende le persone solari insopportabili.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.
Intorno all’amore devono ruotare: Stima, rispetto, cortesia, educazione, comprensione, abnegazione ed anche incoraggiamento. Solo con questi ingredienti esso diventa vero amore nella convivenza che sarà duratura.
Ci si può abbandonare all’impeto, alla forza delle onde… esse portano con sé ciò che si rimette alla loro voluttà, non si curano dell’esito del viaggi, ma c’è chi sa giovarsi anche della forza del vento.
Levin riguardava il fratello come un uomo di vastissima intelligenza e di vastissima cultura, di una nobiltà di propositi eccezionale; ma nel profondo dell’anima, via via che avanzava negli anni e lo conosceva meglio, cominciava a dubitare che quelle stesse sue qualità fossero un ostacolo alla semplice comprensione della vita.Osservava che Sergej, come molti altri che spiegavano la loro attività per il bene generale, non era portato a questo per sentimento, ma soltanto per ragionamento, e riguardava le questioni del bene dell’umanità e dell’immortalità dell’anima come si riguarda una partita a scacchi o il funzionamento ingegnoso di una nuova macchina.
Se nuoti controcorrente scoprirai che in un mare di disillusi alcuni spereranno che tu affondi.
Ti piacciono le stronzette! Se voglio so farla anch’io e anche molto bene!