Saverio Frangella – Comportamento
Cos’è veramente buono?… ciò che fa stare bene noi o il non arrecare dispiaceri ad altri?
Cos’è veramente buono?… ciò che fa stare bene noi o il non arrecare dispiaceri ad altri?
Non sparate giudizi se non avete un arma giusta, poi prendete bene la mira, cercando di non sbagliare il bersaglio, ma non dimenticate di inserire il silenziatore.
In certe situazioni pensare è la cosa peggiore che si possa fare, ci indurrà molto più probabilmente a sbagliare che ad affrontare nel modo giusto. A volte l’istinto è l’arma migliore che abbiamo mentre troppo spesso lo soffochiamo.
Ma cosa diavolo ho bevuto? Stasera mi piaccio!
Non c’è nulla di nobile nell’esser superiore ad un altro uomo. La vera nobiltà è nell’esser superiore alla persona che eravamo fino a ieri.
Quando ferisci una persona nei suoi sentimenti le dai il dolore più spietato che possa esistere sulla faccia della terra. Non è come offendere una persona, o ancora dirle qualche parolaccia, burlarla, parlarle alle spalle. No! I sentimenti sono le particelle più piccole del nostro corpo e sono le più intense. Beh, io mi sentivo di morire perché la particella della mia vita, quella in fondo al cuore, si era staccata per sempre e non sapevo più come ripescarla!
Nelle notti di tenebra, prova a vedere il barlume della luna nelle leggere stille di rugiada che bagnano, pian piano, le foglie degli alberi e dei cespugli. E nei giorni di tempesta, i sottili raggi del sole che, anche se nascosto dietro alle nubi all’orizzonte, ancora fanno brillare le grosse gocce di pioggia che cadono, senza sosta, dalle nuvole scure che coprono il cielo.