Saverio Frangella – Frasi d’Amore
Non sei tu forte… ma io che ti rendo tale,dandoti la sicurezza di un amore incondizionato,e io non sono debole… ma sono solo.
Non sei tu forte… ma io che ti rendo tale,dandoti la sicurezza di un amore incondizionato,e io non sono debole… ma sono solo.
Dove trema la paura, vive forte l’amore.
Ci sono dei momenti nei quali vorresti che qualcuno riuscisse a guardarti così come sei, compresa la tua complessità, che si sieda lì ad aspettare, che passi quel tuo periodo tempestoso, che riuscisse a vedere quelle ferite che hai nel profondo e con “discrezione” cercasse di tamponarle con cerotti di comprensione ed amore. Che ti prestasse quasi i suoi occhi così da poterti vedere “dal di fuori”.Spero di essere per te quella persona, tu per me lo sei.
E non si tratta di essere più brava, più coraggiosa, più forte. È che arriva quello che poi si chiama punto di non ritorno, ché può darsi sia giusto o sbagliato, ché non è lo stesso per tutti: Quando prendi il coraggio e guardi in faccia la verità, perché ci si stufa della solitudine, di arrabbiarsi, e quindi ti convinci che non puoi più far finta di niente, non puoi più girare la testa dall’altra parte per non guardare, è difficile ma la vita che hai dentro ti incita, ti prende per mano, e ti da la forza di rinascere, di affrontare quello che arriva senza nascondersi dietro un sorriso di circostanza. Arriva la prima onda, mi bagna, mi asciugo. Ne arriva un’altra, nel frattempo ho imparato a non averne più paura e guardo, mi guardo intorno e afferro, afferro quella mano che mi aiuterà a prendere fiato tra un’onda e l’altra, e se non arriva la stampella a cui aggrapparmi, pazienza è arrivato il momento di imparare a nuotare da sola.
Dolce è il rimorso di un bacio rubato, amaro il rimpianto di un bacio mai dato.
Adoro vedere tutto il mio mondo nei tuoi occhi e cogliere l’eternità in un attimo.
Puoi girare il mondo intero, puoi perderti per strada, puoi conoscere migliaia di persone, ma…