Saverio Frangella – Frasi Sagge
Se veramente vuoi qualcosa che hai a portata di mano, non esitare… prendila! L’azione in se stessa, ti porterà comunque ad un punto, dal quale sarà più facile procedere che retrocedere.
Se veramente vuoi qualcosa che hai a portata di mano, non esitare… prendila! L’azione in se stessa, ti porterà comunque ad un punto, dal quale sarà più facile procedere che retrocedere.
Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata.Mai dimenticherò quel fumo.Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto.Mai dimenticherò quelle fiamme che bruciarono per sempre la mia Fede.Mai dimenticherò quel silenzio notturno che mi ha tolto per l’eternità il desiderio di vivere.Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto.Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai.
Se non lo rivedo, lo sa Dio che avrà molti dispiaceri.
Marx diceva che la religione era l’oppio dei popoli, io invece dico che ormai l’oppio é diventato la religione dei popoli.
Molte persone si lasciano sfuggire il presente, sprecando il proprio tempo pensando a cosa abbiano fatto ieri e cosa faranno domani.
Mi fanno paura quelli che si definiscono appassionati di cinema perché sanno a memoria le battute dei loro film preferiti. Chi ama il cinema ama le atmosfere, le sensazioni, le riflessioni che suscita un film. L’emozione di un pianto come di una risata. Mi fa paura chi giudica la mia passione o la mia ignoranza in base a quante battute riesco a citare o a quante date ricordo. Sono proprio una fifona.
Le persone intelligenti non disprezzano nessuno, perché sanno che nessuno è tanto debole da non potersi vendicare, se subisce un’offesa.