Saverio Frangella – Frasi Sagge
Chi ha voglia di conoscere, spesso non ha voglia di essere conosciuto.
Chi ha voglia di conoscere, spesso non ha voglia di essere conosciuto.
Oggi mi sento come quei flaconi d’oriente, i quali, benché perfettamente chiusi, lasciano sfuggire l’effluvio dell’essenza che contengono.
Un somaro, può camuffarsi, come vuole, ma prima o poi raglia!
Tronfi della propria ipocrisia, calpestando la vita degli altri. Senza odio, senza amore, senza un’umana tensione a preservare la propria dignità. Senza responsabilità, senza futuro. Senza aver mai vissuto.
La strada della vita è più bella quando la vediamo davanti a noi e lasciamo il passato indietro perché ormai è passato. La speranza nel prossimo è quella sostanza che potrebbe riempire il vuoto che ha lasciato una delusione passata. Quindi meglio essere ottimisti sempre e comunque, è l’unico modo per andare avanti, è l’unico modo per preparare la nostra anima ad un nuovo viaggio nel pianeta vita.
Perché affannarci ad essere tutti più buoni per 10 giorni all’anno?Che poi sono 10 giorni in cui, tra cene e rimpatriate di circostanza, l’ipocrisia è la vera ricorrenza. Ad essa ricorriamo per sentirci migliori, non avendo parlato male di nessuno in sua presenza.
Giudicare gli altri è da imbecilli!